Altre prestazioni:

Prima Visita
Durante la prima visita verranno raccolti i dati anagrafici e l’anamnesi per poi procedere all’esame clinico vero e proprio. Saranno eseguiti gli esami diagnostici necessari come radiografie, modelli di studio, foto e prescritti eventuali esami ematochimici e diagnostici più complessi in modo da stilare un piano terapeutico corretto e personalizzato accompagnato dal relativo preventivo.

Visite di controllo periodiche
Una volta terminato il ciclo di cure la nostra segreteria gestirà i richiami delle visite di controllo periodiche con lo scopo di monitorare lo stato delle terapie effettuate e in generale delle condizioni di salute della bocca, per intercettare precocemente eventuali patologie.

Igiene e Profilassi
Comprendono le istruzioni per una buona igiene domiciliare, l’ablazione del tartaro, la rimozione di pigmentazioni (macchie) esogene, l’applicazione topica di fluoro e di agenti desensibilizzanti, la sigillatura dei solchi molari nei bambini.

Parodontologia
Terapie che riguardano la cura delle gengiviti e delle varie forme di parodontite come la pulizia sottogengivale non chirurgica (courettage) delle radici, chirurgia gengivale resettiva e rigenerativa e la cura delle recessioni.

Odontoiatria Conservativa
Terapie mirate al ripristino dell’integrità anatomica del dente, dalla piccola otturazione mini invasiva ai più grandi restauri indiretti (intarsi) in materiale composito o porcellana. Realizzazione di faccette in porcellana che consentono con la minima invasività di migliorare sensibilmente l’estetica dei denti frontali.

Endodonzia
Cure che riguardano la polpa dentaria mirate alla sua rimozione e al riempimento del canale radicolare con materiali idonei (terapia canalare). La complessità del trattamento varia a seconda del numero di radici presenti e del numero dei canali radicolari. Ricostruzione coronale con perni in fibra di quarzo.

Protesi Fissa
Corone: in porcellana integrali, metallo-porcellana, zirconia-ceramica consistono nella ricopertura dell’elemento dentario fortemente compromesso con lo scopo si migliorarne la resistenza e la sua durata. Ponti in metallo porcellana per la sostituzione di più elementi dentari mancanti (come alternativa all’implantoprotesi).

Implantologia
Posizionamento di uno o più viti implantari endossee (fase chirurgica) a cui seguirà una fase protesica con posizionamento del moncone per la realizzazione di protesi fisse senza compromissione di altri denti vicini o per ancorare meglio protesi mobili poco ferme.

Protesi Mobile
Protesi totale con denti in resina con appoggio mucogengivale o ancorate a impianti. Protesi scheletrata tradizionale o in nylon (più leggera ed estetica).

Ortodonzia Tradizionale
Con apparecchiature rimovibili e/o fisse.

Ortodonzia Invisibile
Mediante l’uso di mascherine trasparenti progressivamente indossate dal paziente. Simulazione computerizzate del risultato finale visibile dal paziente.

Pedodonzia
Prestazioni conservative eseguite su denti decidui, estrazioni dei decidui con posizionamento di mantenitori di spazio, fluoroprofilassi e sigillatura dei molari permanenti.

Gnatologia
Trattamento non chirurgico della patologie delle articolazioni temporomandibolari (ATM) e dei muscoli masticatori (bite).

Piccola Chirurgia Orale
Estrazioni dentali semplici e complesse, disinclusione di elementi inclusi, frenulectomia, enucleazione di cisti.

Estetica dentale
Sbiancamento dei denti vitali e non mediante procedure in studio e domiciliari. Faccette in porcellana per correggere alterazione di colore e di forma dei denti frontali.