bucci
Dott. Errico Bucci
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università de L’Aquila nel 1984.
Specializzato con lode in Odontostomatologia nel 1987 e in Ortognatodonzia  nel 1989 presso l’Università Statale di Milano, sotto la guida del Prof. Ennio Giannì.
La sua specializzazione in Ortodonzia lo ha portato a dedicarsi in modo preferenziale verso questa branca della odontoiatria.  Ha collaborato con il Prof. Riccardo Ciancaglini nel Laboratorio di Fisiopatologia della masticazione presso la cattedra di Gnatologia Clinica dell’Università Statale di Milano, partecipando al Progetto Cefalee organizzato dal suddetto.
Socio Ordinario SIDO (Società Italiana Di Ortodonzia) dal 1993.

schiavone
Dott.ssa Loredana Schiavone

Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università de L’Aquila nel 1988.
Specializzata in Odontostomatologia presso l’Università di Bari nel 1992.
ha frequentato nel 1999 il Corso di Perfezionamento in “Diagnosi e Terapia Parodontale di Base” e nel 2001 il Corso di il Perfezionamento in “Terapia Chirurgica Parodontale II Livello” del prof. Luigi Guida.
Nel 2011 ha frequentato il corso di Chirurgia Orale Live Surgery tenuto dal dr Roberto Maffei. Si dedica prevalentemente alla Parodontologia e alla Protesi.

maffei
Dott. Roberto Maffei

Laurea nel 1990, quarta generazione di dentisti in famiglia.
Presidente del Cenacolo Odontoiatrico Barese 1997-1999.
Membro della Commissione Albo Odontoiatri dal 1991 al 2003.
Nel 2004 eletto segretario culturale Associazione Nazionale Dentisti Italiani Bari e nel 2006 Presidente.
Dal 2002 e Fellow International Team of Oral Implantology.
Autore di oltre 40 pubblicazioni e dal 1995 tiene oltre 100 tra corsi e relazioni di chirurgia, implantologia ed odontologia forense.
Già Docente al corso di perfezionamento in odontologia forense presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Firenze.
Già coordinatore e relatore dei seminari di didattica integrativa presso l’Università di Bari.
Relatore in corsi di perfezionamento di Assistente alla Poltrona Odontoiatrica.
Esercita la sua libera professione in Bari e nello studio si occupa di Implantologia e Chirurgia Orale.

Attrezzature

Le attrezzature Radiologiche Digitali di cui è dotata la struttura consentono di abbattere considerevolmente la quantità di radiazioni ionizzanti migliorando nel contempo la qualità delle immagini. Esse vengono regolarmente controllate da un fisico esperto qualificato, secondo norme di legge.

Le altre apparecchiature sono certificate e controllate periodicamente e soggette a manutenzione programmata.
Diritti e Sicurezza
Lo studio rispetta i criteri rigorosi in termini di sicurezza, efficienza dell’ambiente di lavoro e sicurezza per il paziente.
La prevenzione del contagio viene eseguita avvalendosi delle più severe norme di decontaminazione, disinfezione e sterilizzazione dello strumentario e del monouso.
Fra le attrezzature dedicate vi è una lavaferri ad ultrasuoni per il trattamento dello strumentario che successivamente viene imbustato e sterilizzato in autoclave di nuovissima generazione (classe B).